... e tanti altri. Chiamaci per maggiori informazioni su benefici e caratteristiche dei corsi. I nostri professionisti saranno lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Attività in cui la massima attenzione viene data alla POSTURA, nella statica e nella dinamica. Verrà curata la postura esatta e corretti gli errori posturali.
La colonna vertebrale, albero portante, e le sue problematiche, sono il centro di questa attività.
Si rivolge a coloro che soffrono di cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, discopatie.
È una tecnica che recupera il benessere del proprio corpo, attraverso il pilates con l'attenzione alla giusta esecuzione posturale.
Oltre al Pilates attinge anche da altre discipline quali l'espressione corporea, danza, yoga.
Il movimento sarà dolce, cosciente, basato sulle sensazioni corporee, sulle distensioni delle masse muscolari e delle interdipendenze dei vari segmenti accordando priorità alla schiena e considerando il corpo un tutt'uno.
È un'attività che mira a raggiungere il benessere del proprio corpo attraverso l'efficenza muscolare (intesa come forza, resistenza e flessibilità), una valida capacità aerobico - cardio - circolatoria, ed un rilassamento psico - fisico.
La promessa di un corpo nuovo, attraverso: il controllo, la concentrazione, il baricentro, la precisione, la respirazione, la fluidità.
Attività che si rivolge in modo specifico a tonificare: gambe, addome e glutei, servendosi di esercizi semplici, ma efficaci a ritmo di musica, anche con piccoli attrezzi.
È un metodo globale di stretching con l'attrezzo Pancafit ® per la distensione muscolo articolare.
Permette di agire in tempi brevi su tutte le seguenti patologie: posture alterate e viziate, cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, periartriti, ernie discali, artrosi, scoliosi.
Attività cardiovascolare adatta a tutti.
Si utilizzano facili coreografie per ottenere un effetto "brucia grassi", il tutto con step e piccoli attrezzi, a tempo di musica. Per chi vuole tonificarsi divertendosi.
Allenamento mirato alla forza.
Ami lavorare in modo specifico sui muscoli? Ti piace la sensazione di pienezza dell'allenamento definendo i muscoli e sentirti "forte"?
Questo è l'allenamento che fa per te!
Con l'ausilio di bilancieri caricabili in modo variabile e personale ti allenerai con grande soddisfazione e risultato!
Allenamento ricco di esercizi mirati alla tonificazione di tutto il corpo.
Con l'utilizzo di piccoli atrezzi il programma, molto semplice, rende possibile un coinvolgimento globale, dall'apparato muscolare al cardiocircolatorio.
Se hai voglia di un pieno di energia, non puoi mancare!
Il Cardiolates combina i principi di allineamento del Pilates con i benefici cardiovascolari e fisiologici del Rebound. Esso utilizza una superficie instabile (un tappeto elastico) richiedendo il controllo della stabilità dinamica. In tal modo si allena il sistema nervoso e i muscoli posturali a sostenere il corpo in posizione eretta.
Gli altri benefici del Cardiolates si riscontrano nell'aumento di agilità, coordinazione, equilibrio e propriocezione.
Il Taiji Quan è un'antica Arte Marziale cinese di origine Taoista che, con i suoi movimenti lenti e mirati, crea armonia tra corpo e mente ed è praticabile a tutte le età.
La medicina cinese, e dopo attenti studi anche la medicina occidentale, abbina la pratica del Taiji Quan a diverse patologie del sistema nervoso e cardiovascolare; ma soprattutto il Taiji Quan è un'attività sana e terapeutica che conserva la salute e favorisce notevolmente l'assetto psicofisico di ognuno.
È un allenamento mirato alla tonificazione di tutti i principali distretti muscolari: addome, glutei, spalle, gambe e braccia. Si tratta di un misto di ginnastica a corpo libero e fitness che prevede l’uso di attrezzi quali step, manubri, cavigliere, elastici e softball.
La lezione si svolge in gruppo e a tempo di musica. Ha la durata di circa 60 minuti e si suddivide in tre fasi: i primi 10 minuti sono dedicati allo stretching e agli esercizi di riscaldamento. Segue il total body vero e proprio con esercizi sia sul suolo che in piedi. È in questa fase che dimagrimento e tonificazione muscolare la fanno da padrone. La terza e ultima fase è dedicata al rilassamento: stretching ed esercizi di respirazione.
Il total body è sconsigliato a cardiopatici e a chi ha disturbi della schiena e delle articolazioni.
Richiedi senza nessun impegno maggiori informazioni sui nostri corsi.
Esponici i tuoi problemi e troveremo il tipo di ginnastica più adatto perché tu possa stare meglio e ritornare di nuovo in forma!